Lunedì 24 Ottobre In The Kitchen Tour chiude il 2016 a Creazzo (VI)

0

Un’intera mattinata con grandi Chef, CHIC e del territorio, all’ Università del Gusto presso l’ ESAC di Creazzo (VI)

Lunedì 24 Ottobre per la prima volta il B2B (Business to Business) di Charming Italian Chef approda in Veneto dove chiuderà il fortunato Tour 2016.

L’appuntamento si terrà dalle ore 10,30 alle ore 14,30 presso L’Università del Gusto – ESAC in via Piazzon 40 a Creazzo (VI).

Il 6° e ultimo appuntamento dell’anno del Format in cui gli Chef si incontrano in vere e proprie jam session all’ interno di una cucina si terrà infatti nella prestigiosa sede del Master di Cucina Italiana, l’accademia di alta formazione finalizzata ad apprendere le migliori tecniche di cucina a fianco di alcuni dei più noti chef italiani e impostata sul programma studiato dal Comitato Scientifico formato dal presidente di Esac Spa Sergio Rebecca, dallo chef Massimiliano Alajmo, dal manager Raffaele Alajmo e dal medico nutrizionista Mauro Defendente Febbrari.

Come ad ogni tappa, tutti gli Chef, muniti solo della giacca e della propria creatività, improvvisano un piatto con le materie prime che trovano a disposizione: ingredienti selezionati tra le eccellenze del territorio e messe a disposizione dalle aziende partner di CHIC.

Lo schema, sempre divertente ed interessante, si ripete ad ogni tappa. Ciò che rende speciale ogni evento solo la location, gli Chefs, le aziende con i loro prodotti, blogger e giornalisti invitati per partecipare, osservare, e raccontare.

Un’occasione per confrontarsi, imparare, creare ed assaggiare; per dar vita ad un gruppo, per improvvisare e dar libro sfogo alla creatività, partendo dalla conoscenza di ingredienti ed attrezzature.

Ad assaggiare, improvvisare e cucinare più di 20 chef per un’eterogenea ed esclusiva “brigata”: una rappresentanza dei soci CHIC tra cui Andrea Alfieri del Ristorante Il Chiostro di Andrea di Milano, Carmine Calò di Borsari 36 di Verona, Luigi Dariz del Ristorante Da Aurelio a Passo del Giau, (BL) Donato Episcopo de La Corte Gourmet di Follina (TV), Fabio Groppi del Ristorante Escargot di Muravera (CA), Pier Giorgio Parini, Gunter Piccolruaz dell’Antica Trattoria Alla Fortuna di Grado (GO), Renato Rizzardi de La Locanda di Piero di Montecchio Precalcino (VI), Raffaele Ros del Ristorante San Martino di Scorzè (VE), Roberto Rossi de La Locanda Del Feudo di Castelvetro (MO) e alcuni tra i più noti ed apprezzati professionisti della ristorazione Veneta.

Tra gli Chef e Pizzaioli ospiti: Fabrizio Albini dell’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo, Italo Bassi del ConFusion di Verona, Alessio Bottin della Food Boutique di Verona, Giacomo Carlizza, Antonio Chemello del Ristorante Palmerino a Sandrigo (VI), Lorenzo Cogo di El Coq di Vicenza, Livio De Stefani del Ristorante Alla Pergola di Valdobbiadene (TV), Gianluca e Fabio del Ristorante Panevin di Feltre (BL),  Ezio Lovatel della Pizzeria Da Ezio ad Alano di Piave  (BL), Antonio Pappalardo della Cascina dei Sapori di Rozzato (BS) e Omar Torresani e Gianluigi Salvato de La Locanda La Loggia del Grano di Sabbioneta (MN).

Oltre ai partners a livello nazionale quali Birrificio Amarcord, Koppert Cress, Riso Buono La Mondina, Acqua Valverde, Norge, FSG Italia con Steelite  Rona e Wnk, Nespresso, Trabo con Arcos, Kisag ed Isi, Mauviel, Magimix, LSA International, Selecta, Irinox, Acetaia Giusti, Azienda Agricola Agostinetto, Ca D’Or, Vite Colte, Spirito Contadino, CHS, Mezzacorona e Kettmeir, saranno presenti aziende venete che producono grandi materie: Lattebusche, Capovilla Distillati, Birra Labi, Azienda Fasoli Domenico, Cooperativa La Fiorita, 100 Orti, La Saggezza della Terra, Remo Pasquini, Mulino Bertolo, Maculan, Cantine Nani, Distilleria Le Crode e Distilleria Schiavo.

Contatti CHIC: Katia Piazzi Mob. 335 6658097 katia.piazzi@charmingitalianchef.com
content-single

Comments are closed.