In Cucina con lo Chef: a scuola con Stefano Masanti

0

Un corso, ma non solo, che dà vita a un progetto nato dalla collaborazione tra la Scuola de La Cucina Italian e CHIC-Charming Italian Chef, per raccontare la cucina regionale e i prodotti tipici del nostro meraviglioso paese, con le sue eccellenze locali.

Narratori di questo viaggio non possono che essere gli Chef CHIC, che con la loro passione ci guidano alla scoperta di una cucina diversa, autorevole e di qualità.

La location è la nuova sede della Scuola de La Cucina Italiana inaugurata a giugno 2016 in Piazza Cadorna a Milano: tecnologie all’avanguardia e spazi rinnovati per mantenere e approfondire ancora di più la sua filosofia, caratterizzata da quattro elementi, tecnica, gusto, emozione e design.

Il primo incontro è con Stefano Masanti, chef de Il Cantinone, ristorante stellato di Madesimo, fautore di una cucina attenta a recuperare i prodotti più vicini al territorio e di salvaguardare la cultura e la biodiversità locali. I suoi piatti sono ispirati dalle materie prime delle valli, con qualche incursione nella cucina più tipica, ma non disdegnano di essere anche interpretazioni e rivisitazioni creative.

Menu

La nostra brisaola
La crema di castagne, uovo morbido, caramello di aceto di Sforzato e spuma di Casera
Ravioli di gallina al tartufo nero valtellinese
La spalla di vitello al radicchio selvatico
Il blue tonic

In accompagnamento una selezione di vini della Valtellina

È possibile partecipare al corso di cucina insieme allo chef Stefano Masanti sulla “cucina del territorio” in una lezione dalle 18.30 alle 20.00 e partecipare, quindi, alla cena al costo di 130 euro.

È possibile anche acquistare la sola cena al costo di 80 euro a persona.

Per le prenotazioni: scuola@lacucinaitaliana.it 

content-single

Comments are closed.