In The Kitchen Tour arriva in Lomellina

0

Per la prima volta il format BToB CHIC sbarca in Lomellina

Lunedì 14 Maggio presso la storica Villa Necchi alla Portalupa, nella fraz. Molino d’Isella di Gambolò (PV), si terrà la 2° tappa di In The Kitchen Tour 2018: il format ideato e organizzato dall’Associazione CHIC – Charming Italian Chef, dove alcuni tra i più grandi rappresentanti della cucina di eccellenza si incontrano per improvvisare un piatto sfruttando le materie prime messe a disposizione dalle aziende invitate all’evento arriva per la prima volta nel cuore della Lomellina.

Villa Necchi alla Portalupa, sorge a soli due passi da Milano, nell’incantevole cornice del Parco del Ticino, riserva fluviale e segnalata dall’UNESCO come uno dei più affascinanti siti naturali del mondo. Prestigiosa residenza risalente al 1800, era la tenuta di campagna di una delle più importanti famiglie di industriali d’Italia, i Necchi, amanti della coltivazione di fiori e piante, dove troviamo querce secolari che caratterizzano tuttora l’incantevole parco affacciato direttamente sulla roggia La Castellana.

L’evento CHIC si terrà nel Borgo, location adiacente caratterizzata da uno stile country chic provenzale, un tempo area interamente dedicata alla floricoltura, oggi impreziosito da affascinanti fontane.

Villa Necchi alla Portalupa, ospita l’omonimo ristorante, la cui cucina è guidata da Antonio Danise, socio CHIC dal 2017 che accoglie così i numerosi colleghi Chef Lombardi nella sua cucina: “E’ per me motivo di grande orgoglio, visto che la nostra storia ristorativa ha solo due anni di attività e quindi è relativamente giovane, ospitare colleghi professionisti presso la mia cucina. Sarà occasione di confronto e di crescita professionale. Ogni chef porterà con sé il suo bagaglio di conoscenze e di esperienze e un po’ della sua storia che saranno uno spunto per arricchire le mie competenze e grande motivo di ispirazione. L’evento è anche, e soprattutto, un contesto conviviale, per cui sarà anche l’occasione giusta per stringere nuovi rapporti di amicizia e di collaborazione future in un contesto come quello della ristorazione attuale dove è indispensabile fare rete e squadra.

Saranno oltre 20 gli chef impegnati a scoprire, inventare e cucinare la loro ricetta guidati dall’ispirazione del momento. Tra i soci di CHIC, insieme al Resident Antonio Danise, saranno presenti Beppe Allegretta, Pastry Chef dell’UNICO Milano, Andrea Alfieri del Grand Hotel Royal di Courmaieur Armando Beneduce del Ristorante Nascostoposto di Terni, Federico Beretta di Feel Como, Giuseppe Cereda della Cucina Cereda di Ponte San Pietro (BG), Fabio Groppi di Dolomieu di Madonna di Campiglio, Michele Mauri de la Piazzetta di Origgio, Rie Otsuka di Orterie di Stazzona – Villa di Tirano e Davide Quesada, Sous Chef del Ristorante I Castagni di Vigevano.

Ad affiancare gli chef di CHIC saranno alcuni protagonisti della cucina Lombarda: Marco Ambrosino del Ristorante 28 posti di Milano, Dario Guidi dell’Antica Osteria Magenes di Gaggiano, Walter Pozza di Artintavola,  Federico Petti del Petti Restaurant di Pavia, Davide Aguzzi del Ristorante Da Mariuccia di Vigevano,  Massimo Vanni Trattoria Podazzera di Vigevano, Massimo Scotti di Vero latte di Vigevano, Dario Spagnuolo del Ristorante Class di Vigevano, Cristian Elena del Ristorante Elena di Domodossola, Antonella Coppola chef Freelance, Fabio Zanellato del Teatro 7 di Milano, Paolo Pivato de La Bottega del Vino di Milano, Fabio Silva del Hotel De la Ville di Monza e Costantino di Claudio dell’Osteria del Sass di Besosso (VA).

Oltre alle aziende partners a livello nazionale quali Az. Agricola Agostinetto Bruno, Birra Amarcord, Nespresso, Riso Buono, Borgo del Balsamico, Agugiaro & Figna, Moretti Forni, Selecta SPA, Fsg Italia, Trabo Italia, Royale, Koppert Cress, Spirito Contadino, GICO – Grandi Impianti – Cucine, Acqua Valverde e Hiramasa Kingfish – Clean Seas, saranno presenti piccole aziende che producono prodotti di eccellenza in tutta la regione tra cui Azienda Agricola Zipo, Società Agricola Bazzana Garden, Azienda Agricola Altrocchi Fratelli, Vaghi Formaggi, Tex Rench, Ingon Be, Riserva San Massimo e Vero Latte Vigevano.

 

content-single

Comments are closed.