In cucina con Riccardo Agostini

0

Riccardo Agostini protagonista dell’appuntamento di Aprile de “In Cucina con lo Chef” il progetto nato dalla collaborazione tra la Scuola de La Cucina Italian e CHIC per raccontare la cucina regionale e i prodotti tipici del nostro meraviglioso paese.

Mercoledì 12 Aprile lo Chef Riccardo Agostini del Ristorante Il Piastrino ci guiderà alla scoperta della sua cucina e del suo territorio.

Un corso, ma non solo. È possibile infatti partecipare al corso di cucina insieme allo chef sulla “cucina e la cultura gastronomica dell’entroterra romagnolo” in una lezione dalle 18.30 alle 20.00 e, a seguire, partecipare alla cena.

La location è la nuova sede della Scuola de La Cucina Italiana inaugurata a giugno 2016 in Piazza Cadorna a Milano: tecnologie all’avanguardia e spazi rinnovati per mantenere e approfondire ancora di più la sua filosofia, caratterizzata da quattro elementi, tecnica, gusto, emozione e design.

Il menu della serata si basa sulla cucina del talentuoso Chef romagnolo: una cucina di senso compiuto, dove ogni scelta concettuale e stilistica concilia ragione e fantasia, cultura e amore per il territorio da cui trae molte delle materie prime, utilizzate con perfetta padronanza.

Menu
Animella di vitello, mandorla, asparagi selvatici e prugnoli
Fagottini, primosale di pecora, fave, trota, guanciale e fumo
Faraona alla birra, arachidi ed erbette di campo
Mela verde, yogurt e sambuco

 

                                                   

 

Il costo del corso di cucina e della cena è di 120 euro.

È possibile anche acquistare la sola cena al costo di 70 euro a persona.

Per le prenotazioni: scuola@lacucinaitaliana.it 

content-single

Comments are closed.