0

La Cucina Abruzzese incontra l’Amarone

Ristorante La Vigna di Ponzano Veneto

Nell’ambito dell’iniziativa “L’Italia unisce la tavola” Venerdì 20 maggio si terrà la prima di tre serate che offrono un gustoso contributo alle celebrazioni dei 150 anni di unità nazionale, portando nella cucina del pugliese Mimmo Salerno, chef resident de “La Vigna” da anni trapiantato nel Nordest, cuochi prestigiosi provenienti da tre regioni italiane, per proporre menù a quattro mani in cui si “fondono” tradizioni culinarie, tecniche di cottura, ingredienti stagionali di qualità.

Una ulteriore “fusione”, per rendere il viaggio ancor più ricco di spunti e scoperte, sarà l’abbinamento della cucina di una regione con i vini prodotti in un’altra. Integrazioni di culture enogastronomiche di casa nostra, per ampliare gli orizzonti dei commensali.

Il 20 maggio ai fornelli si esibirà una signora della cucina abruzzese: Domenica Vagnarelli, chef del Ristorante Mediterrano di Alba Adriatica (Teramo), locale tra i più rinomati della regione che Domenica conduce insieme al marito Giuseppe, a cui spetta la cura della ricca cantina, dove primeggiano champagne e bollicine. Autodidatta e cresciuta in una famiglia da sempre dedita alla buona cucina, la lady del Mediterraneo (primo ristorante d’Abruzzo ad essere premiato come “Tavola della Birra”) è anche socia di CHIC – Charming Italian Chef, gruppo che esprime  ristorazione di massima qualità in Italia e all’estero.

content-single

Comments are closed.