Claudio MELIS – Zur Kaiserkron e In Viaggio

0

La carriera e la vita di Claudio Melis, cuoco per caso, sono un lungo susseguirsi di esperienze professionali e viaggi in tutto il mondo, che gli hanno permesso di crescere e ottenere una visone completa, non comune, della sua professione. La sua cucina è caratterizzata da una filosofia “in levare”, che punta all’eccellenza e alla purezza come obiettivi concreti. Tutto comincia con la scelta degli ingredienti (pochi) e delle materie prime di qualità che devono essere mantenuti puri nel gusto e nelle proprietà; per questo gli elementi di ogni piatto vengono lavorati il meno possibile.

Ad accompagnare i piatti, ci sono vini di grande personalità e carattere. Etichette che parlano la lingua della loro terra d’origine e che sono lavorati in modo naturale

Oltre al Kaiserkron, un Urban restaurant moderno e di alta qualità, insieme a Monica Wieser, sua moglie, e Robert Wieser, suo cognato, lo Chef sardo ha aperto In Viaggio – Claudio Melis Ristorante” , un locale che propone una cucina d’autore a un pubblico curioso di provare un’esperienza capace di coinvolgere tutti e cinque i sensi. un piccolo spazio nel cuore di un antico palazzo: uno spazio, a cui si accede attraverso un imponente portone di legno, all’interno del quale tempi e spazi si fanno sempre più sottili, fino a diventare indistinguibili dove i piatti nascono dalla passione per la ricerca e dalle esperienze – passate, presenti e future.

In Viaggio – Claudio Melis Ristorante
Piazza della Mostra 2
39100 Bolzano (IT)
Chiuso mercoledì e domenica
info@inviaggioristorante.com

Zur Kaiserkron
Piazza della Mostra, 2
39100 Bolzano
Tel. 0471.980214 – Fax 0471.309161
Chiuso domenica
info@kaiserkron.bz

content-single

Comments are closed.