Adotta uno Chef

Adotta uno Chef è un progetto ideato da Chic e nato con il contributo di Paola Sucato che ha l’obiettivo di fare incontrare il mondo degli Chef con quello delle Blogger dando vita ad una divertente ed interessante collaborazione, visibilità ai protagonisti e, allo stesso tempo, all’universo valoriale di CHIC.

Un’occasione unica per la blogger per entrare nella cucina di un grande Chef, conoscerlo e provare a costruire un rapporto preferenziale e continuativo, affiancandolo anche in eventuali iniziative future.

Un’opportunità anche per lo Chef che può conoscere meglio il mondo dei blogger e quello della rete in generale, imparando a muoversi tra siti e social e confrontandosi con chi sta cavalcando la nuova frontiera della comunicazione on line.

L’iniziativa consiste nel far adottare uno Chef Chic da un/una blogger che si impegna a comunicare il mondo dello Chef, la sua cucina, il suo mood e la sua persona, attraverso il proprio blog e i propri canali social.

In contropartita lo Chef accoglie ogni mese nella propria cucina la/il blogger per preparare assieme un piatto a tema, parlare della sua filosofia di cucina, insegnare un po’ di tecnica e qualche piccolo trucco del mestiere.

La/il blogger, attraverso i suoi canali, invita i propri lettori a seguire le giornate in cucina con lo Chef e pubblica il contenuto della giornata trascorsa, assieme alla ricetta del piatto, nel proprio blog.

La collaborazione continuerà anche fuori dalla cucina dello chef, in quanto i blogger si impegneranno a proporre ai propri utenti il loro piatto rivisitato, riprendendo lo stesso tema proposto dallo chef e utilizzando gli stessi ingredienti.